Nuovo Superbonus 110%
Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Fra le tipologie di interventi di efficienza energetica, vi è la possibilità di installare caldaie a biomassa di ultima generazione (con le stesse caratteristiche necessarie per il Conto Termico), nelle aree non metanizzate dei comuni non interessati a procedure di infrazione europee per la qualità dell’aria. Data la complessità di gestione del suddetto incentivo, risulta fondamentale l’intervento di un professionista abilitato, per inserire l’installazione della caldaia a biomassa, all’interno di un intervento di riqualificazione che possa garantire il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio.
Vai alla pagina Detrazioni e Incentivi >>>
Segui le ultime novità di Tecnobioma, disponibili anche sulla nostra pagina Facebook!
A partire dal 1° ottobre 2019 scattano i nuovi limiti per il CORRETTO UTILIZZO degli impianti a biomassa (caminetti,stufe e caldaie) con potenza inferiore a 35 [kW]: si potranno installare solo prodotti con Certificazione Ambientale 4 Stelle e potranno rimanere attivi solo sistemi esistenti a 3 Stelle.
⚠️⚠️⚠️⚠️ Dove? Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.
⚠️⚠️⚠️⚠️ Perchè? Per ridurre la concentrazione di polveri sottili e gas nocivi in atmosfera e migliorare la Qualità dell’aria in Pianura Padana.
Come ha reagito TECNOBIOMA, ai nuovi regolamenti per il Bacino Padano?????
Con una rinnovata gamma di sistemi a 4 Stelle, comprendente i seguenti prodotti:
INVIGNIS Quattrostelle – 31/7 [kW] – Pellet
FENICE INOX – 20/30 [kW] – Legna a fiamma inversa
LIGNUM – 20/30/50 [kW] – Legna a fiamma inversa
⚠️⚠️⚠️⚠️ Ed i vecchi impianti Tecnobioma? Tutte le caldaie a pellet INVIGNIS prodotte dal 2010 (aggiornate) potranno restare attive senza limitazioni, idem le caldaie a legna Fiamma Rovesciata CALEDO INOX prodotte dal 2002.
Sarà possibile sostituire i vecchi impianti a biomassa, sfruttando l’incentivo Conto Termico oppure le Detrazioni Fiscali.
Vi ricordiamo di bruciare SOLO PELLET CERTIFICATO EN Plus A1 ed utilizzare LEGNA DA ARDERE BEN SECCA.
OFFICINE APERTE nella storica sede di Rosignano Monferrato a Località Roveto n.21!
Abbiamo il piacere di festeggiare il lancio della nuova caldaia a pellet INVIGNIS 2018 con amici, collaboratori, installatori oppure semplici curiosi. Non mancherà un aperitivo in stile monferrino e la disponibilità dello Staff di Tecnobioma. Saranno presenti alcuni modelli che hanno fatto la nostra storia ed altri prodotti inediti, di nuova concezione.
Vi aspettiamo numerosi!
TECNOBIOMA INVIGNIS P30 2018 – La prima caldaia a pellet italiana, pronta per la nuova Certificazione Ambientale.
Gli NOx più bassi della categoria!
Il 2018 di Tecnobioma Caldaie sarà ancora all’insegna dell’innovazione. Tecnobioma “INVIGNIS P30” da 34 [Kw] è l’ultima versione della prestigiosa CALDAIA A PELLET piemontese. Stiamo ultimando i collaudi in collaborazione con il noto laboratorio piacentino L.E.A.P.
A partire da aprile 2018 sarà, quindi, disponibile l’ultima versione di Invignis, già prenotabile presso la nostra sede.
Vi ringraziamo per la partecipazione alla 72° Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato – edizione 2018
La Mostra Regionale di San Giuseppe si tiene ogni anno nel mese di marzo al Palafiere, nel quartiere fieristico della Cittadella di Casale Monferrato. Ringraziamo tutti i visitatori che hanno dimostrato grande interesse per le nostre caldaie, permettendo così il successo della fiera. Il prossimo appuntamento per vedere la nostra gamma di prodotti sarà presso la fiera del 1° maggio di Arquata Scrivia (AL). Vi aspettiamo numerosi!
Legno Energia Nord Ovest – 8 febbraio 2018
Tecnobioma Caldaie ha partecipato a questo importante evento, organizzato per sostenere la valorizzazione della filiera Foresta – Legno – Energia in Piemonte e zone limitrofe.
L’obiettivo è innescare un mutamento d’approccio agli usi energetici delle biomasse, riportando parte del valore economico dall’energia alle foreste, ovvero da dove si produce reddito a dove si produce ambiente. Filiera corta ed economia locale, qualificazione dei combustibili legnosi, sostenibilità ambientale e significativa riduzione delle emissioni inquinanti sono i temi chiave sui quali il progetto intende agire.
Già nei primi anni 2000, Tecnobioma si impegnò nel progetto “LEGNO ENERGIA 2000” insieme alla I.P.L.A. di Torino (Istituto Piante da Legno e Ambiente) ed alla Regione Piemonte, per sostenere la formazione dell’utente finale, all’utilizzo del legno nei piccoli generatori di calore. Nacque così il nostro progetto CALEDO INOX.
Oggi, come allora, siamo pronti alle nuove sfide di settore.
La crescita di un’azienda che punta tutto su Qualità e Servizio
Tecnobioma Caldaie non ha una vera e propria rete di vendita, ma si affida al passaparola tra i clienti. Questa politica commerciale impone, da oltre trentacinque anni, una grande serietà nella gestione del cliente. Questi ultimi anni di crisi e l’inflazionamento del mercato hanno fatto conoscere al settore delle caldaie a biomassa un trend negativo. Tecnobioma si è distinta con una costante crescita puntando tutto sulla Qualità ed il Servizio Clienti.